lunedì 8 aprile 2013

ricette con magic cooker

Mia prima ricetta con il magico coperchio"MAGIC COOKER"


PANE al Magic Cooker 


per preparare circa 1 Kg di pane
per l'impasto ho usato il bimby,un altro utensile ormai diventato indispensabile in tutte le cucine italiane,altrimenti
circa 400 gr di farina
sciogliere il lievito di birra in acuqa a temperatura ambiente
poi versare l'acqua nella farina precedentemente messa in un recipiente molto largo tipo insalatiera
sale q.b,impastare per qualche minuto,date la forma al panetto e lasciatelo lievitare coperto,in un ambiente caldo e non ventilato per qualche ora.
Dopo che è lievitato,prendere il panetto e metterlo in una teglia abbastanza alta chiudere la pentola con il coperchio "magic cooker"e far cuocere per circa 1 oraDopo spegnere il fuoco e lasciare riposare il pane coperto per una quindicina di minuti.
io l'ho fatto per la prima volta le prospettive sono ottime,l'odore che circola per la casa eccezionale il sapore?mi auguro buono




Nessun commento:

Posta un commento